Poster del film "Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero"
© 2010 Dune Entertainment − Tutti i diritti riservati.

Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero

TITOLO ORIGINALE: The Chronicles of Narnia: The Voyage of the Dawn Treader
ANNO: 2010
GENERE: Avventura, Famiglia, Fantasy
REGISTA: Michael Apted
PRODUTTORE: Andrew Adamson, Mark Johnson, Cort Kristensen, Philip Steuer
ATTORI: Skandar Keynes, Georgie Henley, Simon Pegg, Gary Sweet, Arthur Angel, Tilda Swinton, Tony Nixon, Shane Rangi, Colin Moody, Ben Barnes, Will Poulter, Terry Norris, Bruce Spence, Bille Brown, Laura Brent, Anna Popplewell, William Moseley, Liam Neeson, Arabella Morton

TRAMA:
Edmund e Lucy Pevensie vengono inghiottiti con il cugino Eustace in un quadro e portati a Narnia su un fantastico veliero. Lì si uniscono al principe Caspian, ora re, e al topo guerriero Reepicheep in una missione da cui dipende il destino della stessa Narnia: la ricerca dei sette signori perduti di Narnia, che Caspian ha promesso al “Gran Leone” Aslan di ritrovare. I nostri eroi questa volta dovranno raggiungere i confini del Mondo attraversando oceani e terre lontane e scontrandosi con creature sinistre per salvare la loro amata Narnia da un destino avverso.

DESCRIZIONE:
Torna il mondo di Narnia con una storia basata basata sul terzo dei sette libri della serie di Lewis ”Le Cronache di Narnia”; e con esso tornano le tematiche tipiche di C. S. Lewis, ossia il duro viaggio attraverso la vita, caratterizzato da una lotta continua contro le tentazioni e da una netta distinzione tra bene e male. Certo, come tutta la saga, anche questo episodio è impregnato di una rigida morale; ma per alcuni questo fa parte del suo fascino. ”Il viaggio del veliero” è un film ben realizzato e più avvincente del precedente ”Il principe Caspian”; un film che affascinerà il suo giovane pubblico con il racconto di un viaggio avventuroso e pieno misteri.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …