Poster del film "L'esorcista"
© 1973 Warner Bros. − Tutti i diritti riservati.

L’esorcista

TITOLO ORIGINALE: The Exorcist
ANNO: 1973
GENERE: Dramma, Horror, Thriller
REGISTA: William Friedkin
PRODUTTORE: William Peter Blatty
ATTORI: Linda Blair, Max von Sydow, Ellen Burstyn, Jason Miller, Lee J. Cobb, Kitty Winn, William O'Malley, Jack MacGowran, Barton Heyman, Peter Masterson, Rudolf Schündler, Robert Symonds, Titos Vandis, Donna Mitchell, Robert Gerringer, Mercedes McCambridge, Eileen Dietz

TRAMA:
In un quartiere tranquillo, in una casa dotata di tutti i moderni comfort, una ragazzina modello cade ammalata. La madre non può aiutarla. I medici non riescono ad elaborare una diagnosi. Temendo che le crisi di cui soffre la figlia non riguardino solo la sfera fisica, ma anche quella spirituale, la donna si rivolge a un sacerdote. L’uomo però dubita della presenza del diavolo in quella casa, in quel corpo e la debolezza delle sue convinzioni non farà altro che rendere più forte il maligno.

DESCRIZIONE:
Torna sul grande schermo un dei film culto del genere horror, allungato di undici minuti tagliati dalla versione originale e rimasterizzato nel sonoro. Molto criticato a suo tempo, una sola cosa non fu mai messa in discussione: la capacità, rimasta integra negli anni, di questa pellicola di terrorizzare lo spettatore!

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …