Poster del film "Megamind"
© 2010 DreamWorks Animation − Tutti i diritti riservati.

Megamind

TITOLO ORIGINALE: Megamind
ANNO: 2010
GENERE: Animazione, Azione, Commedia, Famiglia, Fantascienza
REGISTA: Tom McGrath
PRODUTTORE: Lara Breay, Denise Nolan Cascino
ATTORI: Will Ferrell, Brad Pitt, Tina Fey, Jonah Hill, David Cross, Justin Long, Bill Hader, Amy Poehler, Rob Corddry, J.K. Simmons, Ben Stiller, Justin Theroux, Christopher Knights, Jack Blessing, Joey Dinitere, Noah Dinitere, Lærke Winther Andersen, Jessica Schulte, Tom McGrath, Emily Nordwind, Ella Olivia Stiller, Quinn Dempsey Stiller, Brian Hopkins, Mike Mitchell, Jasper Johannes Andrews, Stephen Kearin

TRAMA:
Megamind è un eroe “super cattivo” che ha ottenuto meno successi di chiunque altro. Negli anni Megamind ha cercato in ogni modo di conquistare la Terra, ma ogni suo tentativo si è trasformato in fallimento a causa del super-eroe mascherato “Metro Man”. Tutto cambia il giorno in cui Megamind nel bel mezzo di uno dei suoi contorti piani malefici uccide accidentalmente Metro Man. Improvvisamente Megamind non ha più un vero scopo. Un supercattivo senza supereroe. Megamind si rende conto che raggiungere la sua ambizione più grande è in realtà la cosa peggiore che gli sia mai successa. Decide allora che l’unico modo per uscire da questa situazione è creare un nuovo eroe “Titan” più grande, migliore e più forte di quanto non lo sia mai stato Metro Man…

DESCRIZIONE:
Bello come sempre l’ultimo titolo della Dreamworks Pictures: non solo l’animazione è eccellente (anche qui il 3D aggiunge ben poco al valore della pellicola), ma, soprattutto, i personaggi sono accattivanti, le gags divertenti e la storia vivace e ricca di sorprese. L’incipit, poi, evidente omaggio a Superman, è irresistibile; ed è solo una delle tante citazioni che rendono questo film adatto anche ai ”più grandicelli” (ma anche la colonna sonora conta!).

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …