TITOLO ORIGINALE: Prime
ANNO: 2005
GENERE: Commedia, Dramma, Romance
REGISTA: Ben Younger
PRODUTTORE: Mark Gordon, Jennifer Todd, Suzanne Todd, Bob Yari
ATTORI: Uma Thurman, Bryan Greenberg, Meryl Streep, Annie Parisse, Zak Orth, Jerry Adler, Doris Belack, Jon Abrahams, Mini Anden, Ato Essandoh, Aubrey Dollar, Sebastian Sozzi, Naomi Aborn, Madhur Jaffrey, Adam LaFramboise
TRAMA:
Rafi è una donna di trentasette anni appena uscita da un divorzio, sola, depressa e in cura da una psichiatra. Incontra casualmente David, un giovane pittore di ventitré anni ed è amore a prima vista. Tra i due inizialmente sembra funzionare tutto alla perfezione, ma, con il passare del tempo, le diverse esigenze dovute alla differenza di età (Rafi vuole avere un figlio, David è attratto dalla playstation ed è ancora legato ai suoi amici), e le diverse culture di appartenenza (David è ebreo, Rafi no), rendono il percorso sentimentale della coppia difficile e accidentato. A complicare il tutto ci si mettono gli amici di Rafi che sono contrari a questa relazione e soprattutto Liza, la madre di David, che, guarda caso, è anche la psicoanalista di Rafi.
DESCRIZIONE:
prime è una commedia romantica un po’ atipica, basata su una storia semplice ma non banale e giocata in gran parte sul filo dell’equivoco. molto della sua riuscita si deve al talento delle due protagoniste ed alla loro quasi palpabile complicità: la streep è strepitosa e vale da sola il prezzo del biglietto, ma anche la thurman non è da meno e le tiene magnificamente testa.