TITOLO ORIGINALE: Bonneville
ANNO: 2006
GENERE: Commedia, Dramma
REGISTA: Christopher N. Rowley
PRODUTTORE: John Kilker, Robert May
ATTORI: Kathy Bates, Evan May, Erin May, Joan Allen, Tom Skerritt, Christine Baranski, Tom Amandes, Victor Rasuk, Tom Wopat, Jessica Lange, Robert Conder, Laura Park
TRAMA:
Arvilla Holden recluta le sue due amiche del cuore per un viaggio attraverso l’America dei grandi spazi aperti. La destinazione è Los Angeles, la macchina è una Bonneville decappottabile del ’66, la missione è quella di portare le ceneri del marito di Arvilla all’odiosa figlia di primo letto, Francine. Il tragitto, però, si trasforma presto in un’occasione per stare insieme, tra risate, confidenze, litigi e incontri avventurosi.
DESCRIZIONE:
Una commedia on the road che ricorda vagamente quel Thelma e Louise che a suo tempo fece tanto scalpore, pi๠pacato, ma con un cast femminile ugualmente stellare. E’ proprio la bravura delle protagoniste da Joan Allen, a Kathy Bates e Jessica Lange (senza tralasciare Cristine Baranski nei panni dell’odiosa figliastra) a dare un senso all’intero lavoro, di per sà© non cosଠsignificativo. Ma reso piacevole dalla loro interpretazione e dalla convincente vena ironica che permea la sceneggiatura.