Poster del film "Scary Movie 4"
© 2006 Dimension Films − Tutti i diritti riservati.

Scary Movie 4

TITOLO ORIGINALE: Scary Movie 4
ANNO: 2006
GENERE: Commedia
REGISTA: David Zucker
PRODUTTORE: Craig Mazin
ATTORI: Anna Faris, Regina Hall, Craig Bierko, Bill Pullman, Anthony Anderson, Leslie Nielsen, Carmen Electra, Shaquille O'Neal, DeRay Davis, Michael Madsen, Alex Bruhanski, Molly Shannon, Cloris Leachman, Kevin Hart, Beau Mirchoff, Crystal Lowe, Andrew McNee, Phil McGraw

TRAMA:
Prosegue la saga parodistica di Abrahams e Zucker.Cindy Campbell deve prendersi cura di una vecchia signora nella sinistra “Grudge House”. La ragazza scopre che la casa è infestata dal fantasma di un bambino. Intanto si innamora ricambiata di Tom Ryan, il suo vicino, che da solo si prende cura dei suoi figli. Ma il mondo viene attaccato da Tr-iPods, giganti che distruggono tutto ciò che incontrano. Tom fugge con i suoi bambini e finisce in un misterioso villaggio dove il tempo sembra essersi fermato a cento anni fa… La struttura è nota: comicità a sfondo sessuale e scatologico, recitazione sopra le righe, camei ironici, riferimenti alla politica e allo show business. Nonostante tutto funziona ancora.

DESCRIZIONE:
La saga di Scary Movie è arrivata tra alti e bassi al suo quarto episodio, parodiando questa volta titoli quali The Grudge, La Guerra dei Mondi, Saw e The Village (ma non mancano vari altri riferimenti). Purtroppo, nonostante la storia sia simpatica, seppur esile, e vi siano molti momenti divertenti, il ritmo risulta altalenante: forse è stata messa troppa carne al fuoco, o forse l’idea di partenza non è più così originale…

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …