Poster del film "Se ti investo mi sposi?"
© 2004 Capitol Films − Tutti i diritti riservati.

Se ti investo mi sposi?

TITOLO ORIGINALE: Elvis Has Left the Building
ANNO: 2004
GENERE: Commedia
REGISTA: Joel Zwick
ATTORI: Kim Basinger, John Corbett, Annie Potts, Sean Astin, Tom Hanks, Denise Richards, Angie Dickinson, Mike Starr, Mike Starr, Philip Charles MacKenzie, Richard Kind, David Leisure, Joel Zwick, Pat Morita, Gil McKinney

TRAMA:
Harmony Jones è una rappresentante di cosmetici Pink Lady, nata e cresciuta in Tennesee, sotto il segno di Elvis. Raggiunta la soglia dei quaranta, la sua carriera di signora in rosa va a gonfie vele, ma la stabilità economica non è ciò che cerca. La sua vita subirà una scossa dal momento in cui ogni imitatore di Elvis che le passerà vicino finirà in un modo o nell’altro per fare una brutta fine: in mezzo a una serie di strane coincidenze, sullo sfondo del raduno dei look-a-like di Elvis a Las Vegas, potrebbe arrivare anche un inatteso ma agognato amore.

DESCRIZIONE:
Dal titolo originale “Elvis has left the building” a “Se ti investo mi sposi?” ce ne passa, quindi perchè vengono sempre storpiate le traduzioni in italiano dei titoli dei film fino a banalizzarli? Basti pensare a un capolavoro come “Eternal sunshine of the spotless mind” diventato “Se mi lasci ti cancello”. Peculiarit? della pellicola è la bellezza intramontabile di Kim Basinger, visto che la vicenda e già vista e rivista e non offre nulla di nuovo, godibile però per uno spettatore che non vuole impegni.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …