Poster del film "Storia d'inverno"
© 2014 Village Roadshow Pictures − Tutti i diritti riservati.

Storia d’inverno

TITOLO ORIGINALE: Winter’s Tale
ANNO: 2014
GENERE: Dramma, Fantasy, Mistero, Romance
REGISTA: Akiva Goldsman
PRODUTTORE: Akiva Goldsman, Michael Tadross, Marc Platt
ATTORI: Colin Farrell, Jessica Brown Findlay, Russell Crowe, William Hurt, Jennifer Connelly, Will Smith, Graham Greene, Matt Bomer, Kevin Durand, Eva Marie Saint, Kevin Corrigan, Lucy Griffiths, Finn Wittrock, Neka Zang

TRAMA:
Peter Lake è un ladro abile e scaltro nella New York di inizio Novecento. Orfano raccolto sulle rive dell’Hudson da pescatori di vongole, Peter cresce sotto l’ala protettiva di Pearly Soames, boss dei Five Points e demone che trova soddisfazione nel sangue. Tradite le aspettative del suo mentore, che lo voleva assetato di vite umane e lo sognava erede di un trono oscuro, Peter è costretto a lasciare New York per salvaguardare la sua vita e la sua etica. Ma un cavallo bianco, pieno di grazia e di sorprese, conduce il suo destino in ben altra direzione. Incrociato lo sguardo di Berverly Penn, giovane donna malata di consunzione e a un passo dalla morte, Peter se ne innamora perdutamente. Inseguito da Soames e i suoi scagnozzi, decide infine di restare in città e di ‘rubare’ il cuore della ragazza dai capelli rossi, vagheggiandola come una stella e inseguendola oltre i confini del tempo.

DESCRIZIONE:
Pubblicato nel 1983, il romanzo Winter’s Tale di Mark Helprin ha conquistato immediatamente pubblico e critica. La sua trasposizione cinematografica, però, non avrà la stessa sorte dal momento che non riesce a restituire né la forza né la magia della storia da cui è tratta. Quello che lo spettatore si troverà davanti è semplicemente una storia d’amore estremamente sdolcinata, interpretata da personaggi stereotipati, nonostante la bravura degli interpreti.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …