TITOLO ORIGINALE: The Green Hornet
ANNO: 2011
GENERE: Azione, Crime, Commedia
REGISTA: Michel Gondry
PRODUTTORE: Neal H. Moritz
ATTORI: Seth Rogen, Jay Chou, Christoph Waltz, Cameron Diaz, Edward Furlong, Tom Wilkinson, Edward James Olmos, Analeigh Tipton, Chad L. Coleman, Robert Clotworthy, Billy Mayo, James Franco
TRAMA:
The Green Hornet è un eroe mascherato, la cui vera identità è Britt Reid, un temerario e ricco editore che combatte il crimine con l’aiuto del suo assistente ed autista Kato.Green Hornet è un personaggio ideato da George W. Trendle e Fran Striker per un serial radiofonico statunitense del 1936. Negli anni sessanta divenne una serie TV con Bruce Lee nei panni di Kato.
DESCRIZIONE:
Un personaggio non noto a tutti, quello del calabrone verde, ma sulle scene da molto tempo: dagli anni ’30, per la precisione, quando fece la sua prima comparsa in programma radiofonico, per poi passare ai fumetti al cinema ed infine alla televione. Michel Gondry lo rispolvera e ce lo ripropone in una versione decisamente moderna ed ironica che, nonostante il look un po’ retro, si avvale di buoni effeti digitali ed anche dell’ormai immancabile 3D. Peccato che dello stile personale del regista rimanga ben poco oltre ad un simpatico flashback animato.