Home / Cinema / Una scatenata dozzina
Poster del film "Una scatenata dozzina"
© 2003 Twentieth Century Fox Film Corporation − Tutti i diritti riservati.

Una scatenata dozzina

TITOLO ORIGINALE: Cheaper by the Dozen
ANNO: 2003
GENERE: Commedia, Dramma, Famiglia
REGISTA: Shawn Levy
PRODUTTORE: Michael Barnathan, Ben Myron, Robert Simonds
ATTORI: Steve Martin, Bonnie Hunt, Piper Perabo, Tom Welling, Hilary Duff, Kevin G. Schmidt, Alyson Stoner, Jacob Smith, Liliana Mumy, Morgan York, Forrest Landis, Blake Woodruff, Brent Kinsman, Brent and Shane Kinsman, Paula Marshall, David Kelsey, Ashton Kutcher

TRAMA:
I coniugi Baker, Tom e Kate, sono un inno vivente alla fertilità ed ai valori familiari, con dodici figli all’attivo e nessun rimorso in merito. La movimentata routine provinciale dei Baker verrà interrotta quando al patriarca, coach di football americano, verrà offerta la panchina dei propri sogni, quella degli Stallions; per allenare la prestigiosa squadra dovrà però spostarsi in una grande città, con tutta la famiglia al seguito. Tra tentativi di sabotaggio da parte dei ragazzi, scontenti del trasferimento, e una irripetibile opportunità di carriera che allontanerà mamma Kate da casa per alcuni giorni, Tom cercherà di non essere travolto dalla scatenata dozzina. Con esiti disastrosi.

DESCRIZIONE:
Ecco un’altra classica commedia americana ‘per famiglie’, con battute divertenti e mai volgari, uno stuolo di simpatici ragazzini, e un’invasione di buoni sentimenti. Niente di nuovo, quindi, ma solo un film come tanti altri; comunque, nel suo genere, è un prodotto gradevole, senza troppi fronzoli, e con un buon ritmo… per passare con i propri figli – meglio se molto piccoli – 90 minuti di relax.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …