I LEGO tornano a Piacenza, a Palazzo Gotico e in S.Ilario

Dopo lo straordinario successo dell’edizione dello scorso anno, “Piace Mattoncini” raddoppia! Sabato 12 e Domenica 13 Novembre, a Piacenza, nel salone storico di Palazzo Gotico e presso l’auditorium di S.Ilario torna, infatti, il grande evento invernale per appassionati LEGO a cura dell’associazione Piacenza Bricks.

Piace Mattoncini giunge alla sua terza edizione, dopo il debutto in S.Ilario nel 2014 premiato da oltre 7.000 visitatori e la conferma – lo scorso anno – con un pubblico di 10.000 appassionati che ha avuto modo di apprezzare anche la straordinaria cornice di Palazzo Gotico, il simbolo di Piacenza.

L’associazione Piacenza Bricks realizza anche un evento estivo dal titolo “Venerdì Mattoncini”, inserito nel programma del grande festival esitvo della città di Piacenza, i celeberrimi “Venerdì Piacentini”. Nelle tre edizioni, dal 2014 al 2016, la mostra outdoor in piazza Cavalli ha registrato sempre almeno 20.000 passaggi.

L’edizione 2016 di Piace Mattoncini vanta un’area espositiva di oltre 600 metri quadrati, divisa tra lo storico salone di Palazzo Gotico, in piazza Cavalli, e l’auditorium di S.Ilario, nell’ex-chiesa omonima.

L’ingresso alla mostra è gratuito. L’ingresso della mostra è nel Palazzo Comunale di Piacenza (noto ai più come Palazzo Gotico), in centro storico.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …