Piacenza. Dovrà rispondere delle accuse di violazione degli obblighi familiari e sottrazione di beni comuni una badante 47enne di nazionalità ecuadorena, in seguito ad una serie di controlli ed indagini da parte della Polizia Municipale. A far scattare i controlli la denuncia dei familiari di un 56enne piacentino, pensionato e gravemente invalido, con il quale la 47enne sarebbe convolata a nozze, riuscendo poi a farsi delegare l’amministrazione del patrimonio ed il disbrigo delle commissioni in banca.
I familiari avrebbero raccontato di aver riscontrato da parte della donna comportamenti pericolosi e potenzialmente lesivi per la salute dell’uomo, con frequenti allontanamenti, anche per giorni interi, dall’abitazione del marito non autosufficiente.
In seguito perciò ad indagini e verifiche, anche sul piano economico, sarebbe emerso che la donna sarebbe riuscita a sottrarre dalle disponibilità dell’uomo alcune migliaia di euro, accumulando debiti per quasi 1000 euro nell’ambito delle utenze domestiche. La donna è perciò stata denunciata, e rinviata a giudizio.