Aggredisce moglie e figlio, uccide il cane, ed apre il gas. Arrestato

Castell’Arquato (Piacenza). Gravissima vicenda nella notte di oggi, mercoledì 21 febbraio, in un’abitazione di strada Rico, a Castell’Arquato. Secondo le prime ricostruzioni un 62enne, affetto da problemi psichici, avrebbe raggiunto intorno alle 3:00 di notte la camera del figlio 24enne, dove lo avrebbe colpito ripetutamente con un giratubi nel sonno; sopraggiunta la moglie, una 58enne, si sarebbe rivolto contro di lei, colpendola e lasciandola agonizzante a terra. Avrebbe infine attaccato anche il cane di famiglia, uccidendolo, prima di aprire il gas per tentare di farla finita.

A rendersi conto dell’accaduto sarebbe stato un cognato della famiglia; dopo essere stato avvertito dai colleghi della 58enne, che lavora alla casa di cura di Castell’Arquato, che la donna non si sarebbe presentata a lavoro, si sarebbe recato all’abitazione per verificare la situazione. Al suo arrivo avrebbe trovato moglie e figlio in un lago di sangue, mentre il marito sarebbe stato a terra, in stato confusionale.

Gravi le condizioni del 24enne e della 58enne; il primo dei due sarebbe stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Parma. L’uomo è stato arrestato, e per lui si ipotizza il reato di duplice tentato omicidio; sono tuttora in corso indagini da parte dei carabinieri.

Potrebbe interessarti

Venerdì Piacentini 2024

Venerdì Piacentini: successo record. I commenti entusiasti dei commercianti

Il festival Venerdì Piacentini 2024 ha riscritto la storia degli eventi all’aperto in Emilia, diventando …