Genova. Video in diretta dal luogo della tragedia. 35 vittime accertate

Ore 18:00 – Sale inesorabilmente il numero delle vittime. Si contano già 35 morti nella tragedia che ha investito Genova questa mattina, e i soccorritori continuano a cercare tra le macerie. C’è il rischio che altre parti del ponte autostradale Morandi sul torrente Polcevera possano crollare; per questa ragione sono stati evacuati gli edifici circostanti.
—–

re 17:00 – E’ purtroppo salito a 22 il numero delle vittime accertate. 13 feriti sono stati estratti dalle macerie e trasportati in Ospedale, 9 sono gravi, 5 in codice rosso. Second i soccorritori il numero dei morti è destinato a salire perché sono ancora numerosi i dispersi. Tra le vittime c’è anche un bambino di 9 anni.
Un’unità di crisi per i feriti e le famiglie coinvolte è stata allestita a Villa Scassi. Il ministro Toninelli ha annunciato che si recherà a Genova mentre è già arrivato il Presidente del consiglio Conte.
—–

Ore 14:45 – Sono 11 le vittime accertate fino a questo momento. I feriti sono numerosi e i soccorritori sono ancora impegnati nell’estrarre corpi dai veicoli precipitati o rimasti schiacciati. 5 feriti sono in condizioni critiche, altri sono in condizioni meno gravi.
—–

GENOVA – Sono molte le testimonianze in diretta dal luogo della tragedia che ha colpito la città di Genova questa mattina, quando è crollato il ponte Morandi sulla Autostrada A10.

Il viadotto è crollato, facendo precipitare auto e mezzi pesanti per circa 50 metri. In questo video si assiste al cedimento strutturale dell’ultima porzione crollata.

Intanto sono numerosi i video in diretta che testimoniano le operazioni dei soccorritori.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …