I Sindaci della Provincia di Piacenza hanno pubblicato su Facebook e su altri social media tutti alla stessa ora una locandina con un invito a “Restare a Casa”, accompagnata da una lettera alla cittadinanza.
“Tutti per uno e uno per tutti. Uniti noi resistiamo, divisi noi cadiamo”. (A. Dumas)
Il messaggio è conosciuto da tutti e difficile che qualcuno lo dimentichi. RESTIAMO A CASA!
Ma c’è un’altra cosa che non dobbiamo scordare: L’UNIONE (dell’intera collettività) FA DAVVERO LA FORZA. E noi Sindaci di tutta la Provincia di Piacenza oggi siamo qui a ricordarlo con questa immagine condivisa, per dire che tutti i nostri Comuni (con i loro rispettivi cittadini) ci sono, si impegnano, non si arrendono!
CONDIVIDETE ora sui vostri social e nelle vostre chat di Whatsapp la foto qui sopra. Facciamola girare, facciamo squadra, formiamo una catena attraverso i nostri smartphone, tablet e computer. E nella vita di tutti i giorni mettiamo a frutto ciò che questa tremenda emergenza ci sta – suo malgrado – insegnando:
INSIEME si va lontano, INSIEME le nostre forze non si sommano ma si elevano a potenza, INSIEME possiamo dire addio a questa emergenza. INSIEME possiamo riprenderci la nostra vita.
INSIEME!