Papa Francesco Urbi et Orbi Coronavirus

Coronavirus. La preghiera e la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco

Papa Francesco Urbi et Orbi CoronavirusLa preghiera e la benedizione ‘Urbi et Orbi’ di Papa Francesco, nell’emergenza coronavirus, è stata trasmessa in diretta sui canali di Vatican News. A quanti si sono uniti spiritualmente a questo momento tramite i media e i social, sarà concessa l’indulgenza plenaria secondo le condizioni previste dal recente decreto della Penitenzieria Apostolica.

Dopo l’ascolto della Parola di Dio, Papa Francesco ha tenuto una meditazione. Il Santissimo Sacramento è stato esposto sull’altare collocato nell’atrio della Basilica Vaticana e dopo la supplica, è seguito il rito della Benedizione eucaristica “Urbi et Orbi”.

PAPA FRANCESCO benedizione urbi et orbi

Papa Francesco Urbi et Orbi CoronavirusAl termine della preghiera, il cardinale Angelo Comastri, Arciprete della Basilica di San Pietro, ha pronunciato la formula per la proclamazione dell’indulgenza.

VATICAN NEWS – A partire dalle ore 18.00 l’evento è trasmesso in diretta mondovisione da Vatican Media e potrà essere seguito in più lingue sulla Radio Vaticana e sulla Home page (cliccando qui), sulla pagina Facebook (accedi da qui), e in diretta sul canale youtube (clicca qui).

benedizione 'Urbi et Orbi' di Papa Francesco

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …