Regina Elisabetta II

Elisabetta II: “C’è ancora molto da sopportare, ma torneranno giorni migliori”

La Regina Elisabetta II ha parlato in diretta tv al Regno Unito ed a tutto il Commonwealth britannico duramente colpiti dalla pandemia di Coronavirus. “Vi parlo in un momento difficile per il nostro Paese, un momento di sconvolgimento che ha portato dolore per alcuni, difficoltà finanziare e enormi cambiamenti nella vita quotidiana di tutti noi. Voglio ringraziare tutti coloro che sono in prima linea, gli operatori sanitari e coloro che ricoprono ruoli essenziali. Sono certa che la nazione si unirà a me nell’apprezzare ciò che fate. Insieme stiamo affrontando questa epidemia. Voglio assicurarvi che se resteremo uniti e saremo risoluti la supereremo. C’è ancora molto da sopportare, ma torneranno giorni migliori. Saremo di nuovo insieme ai nostri amici e alle nostre famiglie, ci incontreremo di nuovo”.

“Negli anni a venire, ognuno si sentirà fiero per come ha risposto a questa sfida e quelli che verranno dopo di noi diranno che questa è stata la generazione più forte di sempre”

“L’orgoglio per ciò che siamo non fa parte del nostro passato, ma definisce il nostro presente e il nostro futuro. Abbiamo visto in tutto il Commonwealth e in tutto il mondo persone che aiutano gli altri. Anche se l’isolamento è difficile, molte persone, di tutte le fedi, stanno riscoprendo l’importanza di fermarsi a riflettere, in preghiera o in meditazione. Ricordo quando nel 1940, con l’aiuto di mia sorella, ho parlato a Windsor ai bambini che erano stati mandati via per la loro stessa sicurezza. Oggi molti proveranno quella sensazione, ma ora, come allora, è la costa giusta da fare. Questa volta dobbiamo unirci alle nazioni di tutto il mondo in uno sforzo comune. Ce la faremo e questo successo apparterrà a ciascuno di noi“.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …