Home / Notizie / Cronaca / 77.000 nuovi contagi al giorno negli USA. Trump: no alla mascherina obbligatoria
Benjamin Franklin con mascherina coronavirus

77.000 nuovi contagi al giorno negli USA. Trump: no alla mascherina obbligatoria

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha promesso di non ordinare agli americani di indossare mascherine per contenere la diffusione del coronavirus. La dichiarazione del Presidente americano, pur non essendo direttamente connessa, è stata rilasciata ​​dopo che il più grande esperto di malattie infettive del paese, il dott. Anthony Fauci, ha esortato lo stato federale e i governatori a essere “il più energici possibile” nel convincere la gente a indossare maschere.

Indossare le protezioni, ha dichiarato il dott. Anthony Fauci, è “molto importante” e “dovremmo usarle tutti” e la maggior parte dei governatori ha già emesso provvedimenti che obbligano ad indossare mascherine anche all’aperto. Tra loro ci sono governatori repubblicani, tra cui Kay Ivey dell’Alabama, che hanno invertito la loro iniziale opposizione all’obbligo della mascherina.

Soltanto nella giornata di ieri negli USA si sono registrati 77.638 nuovi contagi verificati e il totale è salito a 3,64 milioni. I morti negli Stati Uniti sono orami più di 139.000.

Potrebbe interessarti

Crediti di carbonio, il ruolo dell’agricoltura. Convegno di Terrepadane alla Cattolica

Le aziende che vogliono mitigare la propria carbon footprint (l’impronta carbonica, cioè la quantità di …