Le attività estive per i bambini, tra gite nei boschi e visite al museo

PIACENZA – In queste settimane sono in corso le attività estive per minori in fascia 6-18 anni organizzate dal Comune di Piacenza che prevedono tantissimi svaghi tra cui la conoscenza delle nuove regole dovute al Covid, laboratori, musica, pittura, compiti delle vacanze e recuperi.

Ai ragazzi viene fatta fare anche qualche gita in giornata e tra le mete prescelte va per la maggiore il Parco Avventura di Coli dove i ragazzi possono misurarsi in attività di arrampicata sugli alberi e tiro con l’arco, in un contesto naturale che merita di essere conosciuto e visitato. La scelta è stata fatta proprio per valorizzare il nostro territorio in un’ottica di sostegno alla ripresa dell’economia locale.

Altre uscite sul territorio fanno scoprire ai ragazzi le bellezze dei parchi cittadini e di Palazzo Farnese.

Le attività termineranno a fine luglio per riprendere a fine agosto fino all’11 settembre per accompagnare i ragazzi nella fase immediatamente precedente la riapertura delle scuole con interventi di supporto alla didattica in un’ottica di recupero, tenuto conto del difficile anno scolastico che i ragazzi si lasciano alle spalle.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …