Alley Oop Freestyle Festival

Eventi per il weekend. Torna Alley Oop, un festival a tutto tondo

Dopo due anni di fermo a causa dell’emergenza sanitaria, a Piacenza ritorna Alley Oop, il noto festival estivo ospitato all’interno dell’Arena Daturi. Si tratta di un evento dallo stile un po’ spartano, rivolto soprattutto agli iperattivi amanti dell’aria aperta e dello street-style.

Le tre date da ricordare sono 10, 11 e 12 giugno, mentre l’ingresso è gratuito: se lo si desidera, si può fare una piccola offerta che verrà devoluta in beneficienza.

Le attività, che si terrano dal pomeriggio alla sera, sono state pensate per soddisfare un pubblico piuttosto ampio e variegato. Infatti, Alley Oop è un festival che riunisce tutti: è un momento di condivisione, di divertimento e di leggerezza che vede coinvolti bambini, ragazzi e adulti.

Inoltre, è possibile unirsi allo staff. Per diventare membro volontario, basta mandare la propria candidatura al seguente link: join the team.

Sport

Tra le bancarelle e gli spiazzi d’erba, vi sono piste e pedane di ogni tipo. Si può saltare dall’alto e cadere su un materasso gonfiabile dalle dimensioni enormi, si può provare lo skateboard, si può entrare in vere e proprie palle gonfiabili giganti e giocare, si può fare arrampicata… e molto altro ancora!

Street food

Solitamente, vicino a uno dei due ingressi vengono posizionate tutte le bancarelle di food and beverage: vi sono banchi che fanno hot dog e hamburger, altri che preparano cose dolci, come le crêpes. Poi, ci sono un paio di punti bar e un chiosco per la birra.

Arte

Gli artisti che partecipano presentano tele e altri lavori di street art, che rimangono esposti per tutta la durata (o quasi) del festival. Oltre alle esposizioni artistiche, vi sono anche bancarelle di artigiani che vendono i propri prodotti, che possono essere gioielli, vestiti e oggetti inerenti al mondo dello sport.

Musica e party

Dalle ore 18 dell’11 giugno si svolgerà il celebre Alley Color, ossia un evento con musica e colori in polvere che vengono sparsi durante la serata. Si tratta di bustine contenenti polveri colorate che, se aperte, creano bufere arcobaleno.

Man mano che cala la sera, l’atmosfera cambia e dj diversi salgono sul palco. Inoltre, in una zona diversa del Daturi hanno luogo le battle di freestyle tra rapper. Se si desidera partecipare, basta iscriversi al seguente link: join the freestyle battle.

 

Potrebbe interessarti

Venerdì Piacentini

Nelle librerie online l’undicesimo libro fotografico sui Venerdì Piacentini

Nelle librerie online fa il suo debutto l’undicesimo volume dedicato ai Venerdì Piacentini, il festival …