Venerdì Piacentini Duomo Piacenza Escape Room

Escape Room nel museo della Cattedrale per i Venerdì Piacentini

nelle serate dei «Venerdì piacentini» Kronos – Museo della Cattedrale offrirà al pubblico per la prima volta una Escape Room museale chiamata “”LABYRINTHUM TEMPORIS” – FUGA DA KRONOS”.
L’escape si terrà dal 23 giugno al 21 luglio ogni venerdì alle ore 20:00 e alle ore 21:30, su prenotazione anticipata. Sarà questo l’unico modo di fruire dell’offerta culturale del Museo in occasione dei Venerdì Piacentini: non sono quindi  previste salite straordinarie alla cupola del Guercino o accessi agli spazi museali con modalità classica durante la manifestazione stessa. 

“LABYRINTHUM TEMPORIS” – FUGA DA KRONOS

Enigmi, misteri e codici da decifrare per fuggire dal Museo della Cattedrale di Piacenza 

È in arrivo il primo “escape game” (“gioco di fuga”) in un museo piacentino: Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza offrirà l’opportunità di vivere una coinvolgente esperienza fatta di enigmi e giochi di logica da risolvere per riuscire a “fuggire” dalla sale in cui si è rimasti “rinchiusi”.

L’offerta “Escape Room” è un ulteriore modo per conoscere il Museo della Cattedrale: una proposta ludico-culturale frutto della collaborazione tra CoolTour (gestore museale) e Take or Run.

La proposta si rivolge a gruppi costituiti da 5 fino a un massimo di 10 giocatori che dovranno collaborare tra loro in un “percorso culturale”, destreggiandosi in una concatenazione di quesiti, enigmi e giochi di logica, sotto la guida del personale gestore che svolgerà il compito di game master.

Un’esperienza immersiva ed emozionante nel suggestivo contesto di alcune sale del Museo, che garantirà ad ogni tipo di pubblico la possibilità di scoprire e “interrogare” le opere e i loro dettagli.

Per i dettagli, i prezzi, la composizione delle squadre e le modalità di partecipazione consultare il sito www.cooltour.it/escape

Per ogni serata saranno ammesse due squadre (in ordine di arrivo delle prenotazioni) che giocheranno in due fasce orarie differenti: alle 20:00 e alle 21:30. Per la prima serata, venerdì 23 giugno, è possibile partecipare con una tariffa speciale!

Potrebbe interessarti

Castello di Rivalta PIACENZA

I Castelli di Piacenza. Un viaggio nel tempo tra storia e meraviglia

La provincia di Piacenza, incastonata nel cuore dell’Italia settentrionale, è una terra di inestimabile valore …