Volley. Francesca Giogoli quinta nella prima tappa dei Campionati Italiani di Beach Volley

Ottimo inizio per il neo acquisto della RebecchiLupa Piacenza

Comincia con un buon piazzamento il Campionato Italiano di Beach Volley per Francesca Giogoli, neo acquisto della RebecchiLupa Piacenza.
In coppia con Nellina Mazzulla, la Giogoli ha oggi concluso al quinto posto la prima tappa del tour che da qui ai primi di agosto assegnerà i titoli nazionali.
Nel turno di ieri Giogoli e Mazzulla hanno esordito superando agevolmente le coppie Ronconi-Gioria e Ciavarelli-Menon, e cedendo solo a Chiavaro-Malerba.
Stamattina c’è stato l’incontro decisivo per l’accesso alle semifinali, ma Giogoli-Mazzulla hanno ceduto alle brasiliane Ribeiro Hollanda-Saldanha, risultate poi vincitrici assolute del torneo, dopo un estenuante incontro risolto al tie break col punteggio di 2 set a 1 e parziali di 19-21, 21-17, 15-12.
Questa partita, con i suoi 62 minuti di gioco, è risultata la più lunga fra tutte quelle disputate nella intera tre giorni riminese.
"Siamo state sempre in vantaggio, e abbiamo dimostrato di non essere inferiori alle avversarie", ha commentato Francesca, "ma io e Nellina giochiamo da poco insieme e commettiamo ancora troppi errori. Oggi è andata così, non vedo l’ora che arrivi la prossima tappa per fare meglio!"
Ribeiro Hollanda e Saldanha, che in quanto brasiliane non potranno concorrere nel master finale di Vasto che assegnerà il titolo italiano, hanno poi battuto in finale la coppia Lunardi-Bruschini, mentre per il terzo posto Chiavaro-Malerba hanno avuto la meglio su Bacchi-Rosso.
La prossima tappa del campionato sarà nuovamente una tre giorni e comincerà venerdì 11 luglio a Riva del Garda (TN).

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …