Mondiali 2010. Francia-Uruguay 0-0. I Vice-Campioni Mondiali contro l’Uruguay. Altro pareggio

Partita che poteva essere giocata meglio dalla Francia oltre al fatto di giocare contro dieci avversari… uruguaiani forti in difesa!

Considerando che su cinque partite contro gli stessi avversari la Francia ne ha vinta soltanto una, la squadra vice campione del mondo non ha messo in campo un grande impegno e non è riuscita a muovere il tabellone dallo 0 a 0.

FORMAZIONI
(uruguay) – Muslera, Pereira, Godín, Lugano, Victorino, Arévalo, Pérez, González, Pereira, Suarez, Forlán; Allenatore: Óscar Tabárez.
(francia) – Lloris, Evra, Abidal, Gallas, Sagna, Toulalan, Diaby, Gourcuff, Ribéry, Govou, Anelka; Allenatore: Raymond Domenech.

Direttore di gara: Yuichi NISHIMURA (JPN);
Stadio: Green Point Città del Capo (Sudafrica)

DESCRIZIONE
Un inizio partita niente male per entrambe le squadre, si fa notare molto, sempre a breve dal calcio di inizio, Ribery che sembra il più ispirato ma viene ammonito quasi a metà del primo tempo.
L’Uruguay non fatica a difendere ma in difficoltà nell’offensiva.
Fine primo tempo Uruguay 0 – Francia 0.

Il secondo tempo inizia invece con un livello non tanto alto, falli ed ammonizioni per entrambe le parti. La partita cambia decisamente volto al 72′: "Domenech richiama Anelka e fa entrare Henry";
L’Uruguay alza il baricentro… si fa sentire e si avvicina al gol con il tentativo di Forlan che non va a buon fine, diverse le occasioni sprecate.
Colpo di scena per l’Uruguay che si ritrova a giocare in dieci verso fine partita: doppia ammonizione per Lodeiro e dritto negli spogliatoi.
Buona occasione per i francesi che aumentano ancora di più il tono della partita… Punizione conquistata nel finale: Calcia Henry e risponde prontamente Abreu!

RISULTATO FINALE DOPO 93 MINUTI DI GARA
Uruguay 0 – 0 Francia

AMMONIZIONI
M.Victorino,D. Lugano (uruguay)
P. Evra, J. Toulalan, F. Ribéry (francia)

ESPULSIONI
N. Lodeiro (uruguay)

[Best_Wordpress_Gallery id=”500″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …