Mondiali 2010. Olanda – Danimarca 2-0. Brutta sorpresa, autogol di S.Poulsen. E Kuyt mette al sicuro il risultato.

Poco intrattenimento ma grandi colpi di scena che mettono l’Olanda a più tre punti

Questo match porta in primo piano l’Olanda vincitrice indiscussa ma merito del primo gol va al centrocampista danese Simon Poulsen che erroneamente mette a segno nella propria porta.
Possiamo ricordare che l’Olanda a disputato i Mondiali Germania 2006 arrivando fino agli Ottavi per poi essere sconfitta dal Portogallo per 1 a 0; differente è la questione per la Nazionale Danese che invece non è riuscita a qualificarsi.

FORMAZIONI
(olanda) – 1-M. Stekelenburg ; 2-G. van der Wiel, 3-J. Heitinga, 4-J. Mathijsen, 5-G. van Bronckhorst(C); 6-M. van Bommel, 8-N. de Jong, 7-D. Kuyt, 10-W. Sneijder, 23-R. van der Vaart; 9-R. van Persie ; Allenatore: Bert van Marwijk.

(danimarca) – 1-Morten Olsen; 6-L. Jacobsen, 3-S. Kjær, 4-D. Agger, 15-S. Poulsen; 2-C. Poulsen, 12-T. Kahlenberg , 10-M. Jørgensen(C); 19-D. Rommedahl, 20-T. Enevoldsen, 11-N. Bendtner; Allenatore: Morten Olsen.

Direttore di gara: Stephane Lannoy (FRA);
Stadio: Soccer City – Johannesburg (Sudafrica)

DESCRIZIONE
Il primo tempo si apre con gli olandesi all’attacco con un tiro troppo centrale di Dirk Kuyt, dai 20 metri ma viene bloccato dal portiere senza tanti problemi.
Ci riprova poi Van Der Vaart da limite area ma sbaglia completamente la mira. A provarci poi è la Danimarca con un colpo di testa di Bendtner… troppo debole e Stekelenburg agguanta facilmente.
Heitinga rischia di buttarla nella propria porta ma non è così.
Fine primo tempo Olanda 1 – Danimarca 0.

Ecco appena dopo l’intervallo Simon Poulsen, stavolta il rischio si avvera… il difensore cerca di allontanare palla di testa ma un rimpallo sulla schiena del compagno Agger rovina tutto.
Attenzione al 60′, Van Persie entra in rete ma il guardalinee ha già alzato la bandierina. Si fa vedere Sneijder, si accentra dal limite dall’area e fa partire un sinistro deviato a seguire da Poulsen.
Incredibile azione al minuto 84, segna Kuyt su una grande azione nata dall’interista Sneijder.
RISULTATO FINALE DOPO 93 MINUTI DI GARA
Olanda 2 – Danimarca 0

AMMONIZIONI
N. de Jong,R. van Persie (olanda)
S. Kjær (danimarca)

UOMO PARTITA
Wesley Sneijder-1 (olanda)

[Best_Wordpress_Gallery id=”509″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …