Mondiali 2010. Francia – Messico 0-2. Che brutta figura per i Blues

Hernandez manda la palla in rete al 64′. Raddoppio di Blanco al 72′

Che brutta figura per i Blues! I vice campioni del mondo hanno subito il gioco del Messico per tutti il primo tempo. La Francia sembra confusa, disorganizzata, mentre la squadra americana tiene palla e costruisce tutte le occasioni più importanti.

Nel teatro dello stadio Peter Mokaba di Polokwane gli animi si fanno sempre più accesi, fino al 64′ minuto, quando J.Hernandez riesce a bucare la rete avversaria.

Il raddoppio arriva al 79′ su calcio di rigore, con Blanco (il primo giocatore messicano ad avere realizzato almeno un gol in tre coppe del mondo).

La sfida finisce 2 a 0 per il Massico. Per i Blues, ultimi del girone insieme al Sud Africa, il rischio di uscire dalla coppa è concreto.

FRANCIA: 1-Hugo Lloris; 2-Bacary Sagna, 3-Eric Abidal, 5-William Gallas, 13-Patrice Evra; 14-Jeremy Toulalan, 19-Abou Diaby; 15-Florent Malouda, 7-Franck Ribery, 10-Sidney Govou; 21-Nicolas Anelka.

MESSICO: 1-Oscar Perez; 16-Efrain Juarez, 4-Rafael Marquez,2-Francisco Rodriguez, 3-Carlos Salcido, 6-Gerardo Torrado, 15-Hector Moreno, 5-Ricardo Osorio, 17-Giovani Dos Santos, 9-Guillermo Franco, 11-Carlos Vela.

ARBITRO: Khalil Al-Ghamdi (Arabia Saudita)

[Best_Wordpress_Gallery id=”532″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …