Per gli amanti del pesce crudo ed in particolare della cucina giapponese è sempre più difficile orientarsi. Nelle più grandi città...

SoSushi

SoSushi
Ristorante giapponese take away
C.so Vittorio Emanuele II, 174
29121 – Piacenza (PC)
Tel. 0523.334452

Per gli amanti del pesce crudo ed in particolare della cucina giapponese è sempre più difficile orientarsi. Nelle più grandi città i ristoranti cinesi si sono convertiti quasi tutti in giapponesi, offrendo spesso prodotti e materie prime di qualità scarsissima. Non è il caso della catena SoSushi, che a Piacenza ha aperto un punto vendita sul Corso, in pieno centro storico. Giulia Porta, la titolare, garantisce ogni giorno prodotti di origine controllata, sicuri e sempre freschi: il pesce è abbattuto a temperature inferiori ai 20° sotto lo zero (eliminando il rischio di anisakiasi) e vengono tutelate le specie protette.

Preparati dalle sapienti mani dello chef Yokoyama Takaaki, i piatti più celebrati della cucina giapponese, insieme ad alcuni esperimenti creativi davvero deliziosi, possono essere gustati in loco o consumati a domicilio.

Il prezzo di una cena è certamente un po’ più alto che in un ex ristorante cinese, ma la qualità si paga, soprattutto quando è in gioco la sicurezza alimentare.

Potrebbe interessarti

Trattoria dell’Orso (Ca’ dell’Orso)

Il Ristorante Trattoria dell’Orso, fondato nel 1978 da un’intuizione di Cesare e Bruna, è stato …