Tommaso Foti: ”La Provincia di Parma è fortemente indebitata”

Parma indebitata per oltre 106 milioni di euro, a fronte dei 5 milioni della Provincia di Piacenza

PIACENZA – “Coloro che con tanto calore hanno sostenuto e sostengono l’importanza e la convenienza per la Provincia di Piacenza di un suo riordino con quella di Parma meglio farebbero a fare lo sforzo di leggere i conti consuntivi per il 2011 dei due Enti”, lo sostiene il parlamentare piacentino on. Tommaso Foti (PdL). “I dati di bilancio, a differenza dei numeri che molti danno con interpretazioni risibili dei fatti oggettivi, ci dicono che alla fine dello scorso anno l’indebitamento della Provincia di Parma era di oltre 106 milioni di euro, a fronte dei 5 milioni della Provincia di Piacenza. Insomma – evidenzia l’esponente azzurro – a Parma hanno un debito di 18 volte superiori al nostro.”
“Ma di questo nessuno parla, quasi che il tema non interessi a nessuno, pur essendo del tutto evidente la nostra virtuosita’ ed il fatto che siamo di fronte ad un matrimonio con Parma del tutto squilibrato, quanto meno nei rapporti economici. Cio’ nonostante – aggiunge l’on. Foti – il Ministro Patroni Griffi, oramai vittima del suo personaggio, vuole andare avanti a colpa di decreti, neppure rendendosi conto dei giganteschi problemi che un percorso tanto improvvisato quanto dilettantesco sta determinando.”
“Forse sarebbe piu’ opportuno che il Ministro competente, si fa per dire, si preoccupasse di emanare i decreti di trasferimento delle competenze ai comuni senza i quali si aggiunge solo caos a caos. Ma probabilmente – conclude il parlamentare del PdL – dal Ministro Patroni Griffi solo caos possiamo aspettarci.”

Potrebbe interessarti

Hanami in Italia - Ciliegi in Fiore Piacenza Villanova

Hanami in Italia. Festa dei Ciliegi in Fiore a Villanova sull’Arda

Nella quiete delle terre piacentine, dove Giuseppe Verdi trovò rifugio e ispirazione, ogni primavera si …