Dibattito televisivo del Pd: stasera negli studi di Sky lo scontro fra i 5 contendenti

Due ore di ”inchiesta” in vista delle primarie; ferree regole nella gestioni dei tempi per le risposte di ogni vandidato

Lo studio che giovedì sera ospita la trasmissione dei record X Factor sarà teatro di una sfida ben più importante di quella che contrappone i talenti musicali di casa Sky. Si terrà infatti stasera l’incontro fra i cinque contendenti al ruolo di candidato del Pd alle prossime elezioni governative del 2013. Pier Luigi Bersani, Nichi Vendola, Matteo Renzi, Laura Puppato e Bruno Tabacci si confronteranno per due ore sulle questioni più urgenti del Paese.
Il dibattito sarà scandito da regole ferree: l’emittente tv e i rappresentanti dei vari candidati hanno definito le modalità di confronto che prevedono risposte di 1,5 minuti per ogni candidato su 4 temi, scelti dal conduttore, con dei ‘bonus’ limitati per replicare, e un appello finale di ogni candidato sempre della durata di 1,5 minuti. Il clima è dunque altamente surriscaldato; a stemperare la tensione ci ha pensato oggi il sito del Pd, che ha aperto stamattina con i cinque candidati alle primarie in versione ‘supereroi’: con Bruno Tabacci nei panni dell’alieno Silver Surfer, con a fianco Pier Luigi Bersani nelle vesti della Cosa e Matteo Renzi in versione Torcia umana. Fa il verso ai fumetti della Marvel con i Fantastici 4 che sono aumentati a cinque: oltre a Bersani e Renzi, ci sono anche Mister Fantastic Nichi Vendola e Laura Puppato, nell’effige della Donna invisibile.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …