Salvatore Vassallo oggi a Piacenza per parlare di Riduzione dei costi della politica

Alle 15.30 al Renzi Point in Largo Battisti. Riduzione dei costi, ma anche trasparenza

Ci sarà il sempre più attuale tema dei costi della politica al centro della conferenza stampa in programma lunedì 19 novembre alle 15,30 al Renzi Point di Largo Battisti, che vedrà protagonista Salvatore Vassallo, deputato del Pd e professore ordinario di Scienza politica all’Università di Bologna.
Dopo gli scandali del Lazio, che hanno alzato il coperchio e permesso di scandagliare a fondo i conti di diverse Regioni italiane, i comitati piacentini a sostegno della candidatura di Matteo Renzi scelgono così un tema forte, attuale e troppo spesso utilizzato a fini demagogici per portare al centro del dibattito uno dei problemi più sentiti dai cittadini: lo spreco delle risorse pubbliche. E non c’è interlocutore migliore di Vassallo – che ha aiutato il primo cittadino di Firenze nella stesura delle parti di programma che prevedono una sostanziale riduzione dei costi della politica – per cercare di analizzare accuratamente aspetti che troppo frettolosamente e con frasi spesso fatte vengono proposti dai talk show televisivi.
Riduzione dei costi, dunque, ma anche trasparenza: l’intervento di lunedì del deputato salernitano trapiantato a Bologna proporrà infatti anche una serie di soluzioni concrete per un effettivo controllo dei conti da parte dei cittadini, che, come è emerso negli ultimi mesi, hanno sempre meno voglia di interpretare il ruolo degli spettatori passivi. Un ruolo che Matteo Renzi vuole accantonare, in nome di una politica nuova e lontana dagli schemi che hanno regolamentato gli ultimi decenni della storia italiana.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …