Accoglienza e calorosità. Devono essere state queste le parole nella mente dei nuovi gestori di quella che, fino a poco tempo fa, era la pizzeria ''I...

Nessie Pub

Nessie Pub
Risto pub, Pizzeria e Steak House
Strada Montecucco 12
29121 – Piacenza (Pc)
Tel. 340.8862134

Accoglienza e calorosità. Devono essere state queste le parole nella mente dei nuovi gestori di quella che, fino a poco tempo fa, era la pizzeria ”Il Parco”. Due concetti che a quanto pare sono riusciti a concretizzare. Entrati al ”Nessie” RistoPub si è subito catturati dal caldo ambiente degli interni in legno; un piccolo pub vi accoglie appena varcata la soglia. In bella vista lo ”spillatore”, elemento centrale del locale rimesso a nuovo, che proprio sulla qualità del bere ha fatto una delle sue scelte decisive. Cinque tipologie di birre alla spina (tra cui spiccano ”La Chouffe”, una doppio malto belga che si sposa bene con qualsiasi piatto a cui vorrete accompagnarla, e le due ”Hacker-Pschorr”, una chiara e una weiss che vi consiglio con le pizze) e varie proposte in bottiglia per confortare il palato di qualsiasi cliente.Se non siete amanti della bibita luppolata, affidatevi alla carta dei vini. Snocciolo subito una chicca delle molte che potrete trovare da soli dentro il ristorante: la barca appesa sopra il bancone del pub è quella utilizzata nel film ”Mary Poppins” della Walt Disney.
Svoltando a destra si entra nella sala principale. Anche qui il legno, il rosso della tappezzeria e gli oggetti attaccati alle pareti (alcuni dei veri e propri reperti della storia del rock) non possono che farvi sentire a vostro agio. Perderete sicuramente più di qualche minuto nella consultazione delle liste: antipasti, jacket potatoes (specialità anglosassone composta da una patata cotta in forno, dalla buccia croccante e l’interno morbidissimo, accompagnata da diverse farciture), polenta nostrana, 50 pizze, carne alla griglia, global burger e snacks catalizzeranno la vostra attenzione, rallentando la vostra capacità decisionale. Non affrettatevi, il personale è giovane e cordiale, non vi metterà smania, danneggiando la vostra scelta. Il ”Nessie” si presta benissimo a tutte le occasioni: 6 maxi schermo vi permetteranno di seguire i principali eventi sportivi in programma e serate di musica live e dj set allieteranno i dopo cena; una annotazione speciale per le famiglie con bambini: il locale, nelle serate di sabato e domenica, ha riservato una stanza al servizio ”gioco-bimbi”. Mentre i genitori possono mangiare tranquillamente seduti ai tavoli, delle educatrici del centro didattico ”Kairos” intrattengono i figli coinvolgendoli con giochi e cartoni animati. Anche nel dopo cena, le varianti non si esauriscono. Il bar possiede una fornita scelta di long drink e virgin cocktail di ottima qualità (dai più classici a riuscitissime rivisitazioni), accompagnata da liquori e distillati che non vi deluderanno. Il freddo dell’inverno vi attanaglia? Provate la selezione di thè verde e di thè nero presenti sulla lista.
Il locale è aperto da martedì a domenica dalle 19:30 all’1:00. Nel week end l’orario si protrae fino alle due.

Potrebbe interessarti

Trattoria dell’Orso (Ca’ dell’Orso)

Il Ristorante Trattoria dell’Orso, fondato nel 1978 da un’intuizione di Cesare e Bruna, è stato …