Poster del film "La neve nel cuore"
© 2005 Fox 2000 Pictures − Tutti i diritti riservati.

La neve nel cuore

TITOLO ORIGINALE: The Family Stone
ANNO: 2005
GENERE: Commedia, Dramma, Romance
REGISTA: Thomas Bezucha
PRODUTTORE: Michael London, Jennifer Ogden
ATTORI: Claire Danes, Diane Keaton, Rachel McAdams, Dermot Mulroney, Sarah Jessica Parker, Luke Wilson, Craig T. Nelson, Brian J. White, Tyrone Giordano, Elizabeth Reaser

TRAMA:
Il film è ambientato nel periodo natalizio nell’immaginaria cittadina di Thayer, Connecticut. Everett (Dermot Mulroney) è il primogenito dei cinque figli dei coniugi Stone, dalla mentalità piuttosto aperta e bohèmienne: il ragazzo torna a casa per le feste di Natale e coglie l’occasione per presentare alla famiglia la fidanzata Meredith Morton (Sarah Jessica Parker), una donna d’affari New York, nevrotica e ipercinetica, che per il suo temperamento raccoglie solo ostilità dalla famiglia di lui…

DESCRIZIONE:
Commedia con forti spunti drammatici, più riuscito sulla carta che nella sua versione in celluloide. Il politically correct regna sovrano (es.: figlio muto, gay, e con un compagno di colore), ci sono troppi personaggi, degnamente tratteggiati ma poi abbandonati a sè stessi, ed anche gli interpreti, nonostante il loro talento, risultano un po’ troppo sopra le righe.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …