Poster del film "Romance & Cigarettes"
© 2005 United Artists − Tutti i diritti riservati.

Romance & Cigarettes

TITOLO ORIGINALE: Romance & Cigarettes
ANNO: 2005
GENERE: Commedia, Musica, Romance
REGISTA: John Turturro
PRODUTTORE: John Penotti, John Turturro
ATTORI: James Gandolfini, Susan Sarandon, Kate Winslet, Steve Buscemi, Mandy Moore, Mary-Louise Parker, Christopher Walken, Eddie Izzard, Aida Turturro, Bobby Cannavale

TRAMA:
Nick, operaio, costruisce e ripara ponti. È sposato con Kitty Kane, sarta, donna forte e gentile che gli ha dato tre figlie, ma ha preso una sbandata per la giovane Tula. Farà di tutto per venirne fuori.

DESCRIZIONE:
Turturro torna alla regia con un opera piuttosto pretenziosa ma nel complesso riuscita. E’ un musical postmoderno a cavallo tra il dramma e la commedia, ricco di situazioni un po’ volgari sottolineate da un linguaggio colorito; talvolta un po’ fiacche, altre volte assolutamente esileranti. Il cast comunque è splendido: non solo la Sarandon, Kate Winslet e Gandolfini, ma anche gli interpreti “di contorno” tra cui Steve Buscemi, Mary Louise Parker e Christopher Walken.

Potrebbe interessarti

Blacklemon festeggia 25 anni e supera il milione di euro di fatturato

Blacklemon: 25 anni di successi e record di fatturato. Tra il 7% delle agenzie italiane a superare il milione

Blacklemon compie 25 anni e si conferma la prima agenzia di comunicazione del territorio in …