Vino e cultura del territorio. Appuntamento l’8 luglio a Lesignano (PR)

Tutto pronto per l’evento dell’8 luglio, Vino E Cultura Del Territorio, che si terrà alle 18,30 a Palazzo delle Terme di Lesignano de’ Bagni (Pr). L’iniziativa rientra all’interno della manifestazione “Lesignano Respira Cultura” e propone la degustazione di alcune eccellenze della tradizione gastronomica del territorio.

Un momento conviviale, promosso tra le attività del progetto Emilia Wine Experience, nel quale in abbinamento ai vini Doc di Piacenza e Parma saranno degustati i prodotti gastronomici tradizionali rappresentativi della cultura e della tradizione locale. Come la Coppa di Parma IGP di due diverse stagionature, il Parmigiano Reggiano “in purezza” di Vacche Rosse e di Bruna Alpina, i Tortelli di Patate conditi col soffritto di pomodoro. L’evento è una Masterclass organizzata dalla Strada del Prosciutto e dei Vini dei Colli di Parma, in collaborazione con il Comune di Lesignano de’ Bagni, la Proloco di Lesignano de’ Bagni; AIS Parma e Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli Piacentini. A condurre la serata sarà Antonella Pizzi, sommelier degustatrice di Ais Parma. Partecipa Mauro Lamoretti, presidente Strada del Prosciutto e dei Vini dei Colli di Parma. Prenotazione obbligatoria: prolocolesignanobagni@gmail.com  | Tel.: 375 572 5540.

“Emilia Wine Experience” è il progetto sistemico di promozione turistica che parte dalle eccellenze agroalimentari dell’Emilia.  “Emilia, terra di capolavori enogastronomici dove la vita si gusta e si sorseggia” è il filo conduttore e al contempo motore che ha animato nel 2022 molte iniziative enogastronomiche aperte al pubblico e accolto numerosi giornalisti nei diversi press tour organizzati lungo le Strade Vini e Sapori di Emilia. Il portale www.emiliawineexperience.it/eventi-in-programma/ è una vera e propria guida del territorio attraverso i propri sapori, che ha come finalità quella di attrarre il visitatore attraverso le esperienze enogastronomiche attraverso l’Emilia Wine Experience CARD.

Potrebbe interessarti

Venerdì Piacentini

Nelle librerie online l’undicesimo libro fotografico sui Venerdì Piacentini

Nelle librerie online fa il suo debutto l’undicesimo volume dedicato ai Venerdì Piacentini, il festival …