Lego evento Mattoncini Spaziali

Mattoncini Spaziali 2024. Torna la festa dei LEGO a Piacenza

Dopo il grande successo dell’edizione precedente, torna l’attesissimo appuntamento con “Mattoncini Spaziali 2024”, l’evento che celebra la passione per i mattoncini LEGO e il mondo del gioco di costruzione, invitando appassionati, famiglie e curiosi a immergersi in una giornata di puro divertimento e creatività.

Quest’anno, la magia si rinnova domenica 21 aprile, nell’incantevole cornice dell’area espositiva di Sgorbati, sita in strada Bobbiese 110/A a Piacenza. Dalle 10:00 alle 18:30, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare una vasta esposizione che promette di superare le già elevate aspettative create dall’edizione precedente.

Cosa Aspettarsi da Mattoncini Spaziali 2024

La manifestazione, promossa da Sgorbati e supportata dall’agenzia di comunicazione Blacklemon, si distingue per la sua ricca offerta di diorami e progetti inediti, frutto della fantasia e del talento di numerosi espositori. I visitatori avranno il piacere di ammirare set dedicati ai franchise più amati, tra cui Star Wars, Masters of the Universe, Avengers e i supereroi Marvel, Batman e gli eroi della DC, Harry Potter, e molto altro, promettendo un viaggio indimenticabile attraverso le saghe che hanno segnato generazioni.

In aggiunta alle meraviglie espositive, Mattoncini Spaziali 2024 amplia l’orizzonte del divertimento con un’area gioco dedicata ai più piccoli, consentendo loro di sperimentare la gioia della costruzione e del gioco in un ambiente sicuro e stimolante. Un’esperienza immersiva che rafforza il legame tra genitori e figli, celebrando la bellezza di condividere momenti preziosi.

Per gli appassionati di personalizzazione, il team di Bricks Idea sarà presente per realizzare portachiavi tematici personalizzati, offrendo un ricordo unico dell’evento. E per rendere l’esperienza ancora più dolce, non mancherà un’area dedicata ai peccati di gola, dove deliziarsi con le proposte golose di Stand Dolciario. Altra novità di quest’anno è la collaborazione dell’associazione Piacenza Bricks.

Oltre i LEGO: Un Universo di Costruzioni e Collezionismo

Mattoncini Spaziali non è solo LEGO. L’evento apre le porte a un mondo più ampio di costruzioni e collezionismo, includendo nello shop Sgorbati brand come MEGA (con gli amatissimi Pokemon, Il Trono di Spade, Masters of the Universe, Halo e molte altre favolose ambientazioni), COBI e altri, per offrire una panoramica completa su ciò che il settore ha da offrire. Un’occasione unica per scoprire novità, ampliare le proprie collezioni e condividere la propria passione con altri appassionati.

Un Invito a Tutte le Età

L’evento è un invito aperto a tutti, dai più piccoli agli adulti che desiderano riscoprire il piacere del gioco e della creatività. Mattoncini Spaziali 2024 promette di essere un’esperienza indimenticabile, un viaggio nel cuore dell’immaginazione che lascia spazio alla meraviglia e alla condivisione.

Non perdete l’opportunità di far parte di questa fantastica avventura. Segnate sul calendario: 21 aprile 2024, Piacenza, strada Bobbiese 110/A. Venite a scoprire il mondo magico dei Mattoncini Spaziali e lasciatevi trasportare in una dimensione dove l’unico limite è la vostra immaginazione.

Mattoncini Spaziali 2024: dove i sogni prendono forma, mattone dopo mattone.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …