Clinica del Sale. Oggi inaugura a Piacenza ”La Grotta di Roberta”

Alle 17:00 in via San Bartolomeo happy hour e spettacoli di magia per bambini

PIACENZA – Mai sentito parlare delle “grotte di sale”? L’ultima novità nel campo del benessere é nata per riprodurre in ogni città lo stesso clima che si respira in riva al mare o nelle miniere di sale, notoriamente benefiche per la salute. Si tratta di semplici stanze, interamente coperte di sale, dentro le quali si passa una mezz’oretta accumulando i benefici di 3 giorni al mare. E a Piacenza inaugura oggi “La Grotta di Roberta“, un centro dove si potrà usufruire dei servizi della Clinica del Sale. Per l’inaugurazione di questo pomeriggio (sabato 27 ottebre, ore 17:00) sono previsti spettacoli di magia e giocoleria per i bambini (per i quali sono state preparate molte sorprese e divertenti regali) e dimostrazioni di Yoga
La grotta di sale é un ambiente ideale anche per i bambini che sono i primi a soffrire di raffreddore e problemi respiratori che, in buona parte, scompaiono durante le vacanze al mare. All’interno della cabina potranno divertirsi facendo castelli di sale con secchiello e paletta o guardare un cartone animato. La grotta di sale è per i bambini una sorta di “concentrato di mare” (tutto naturale) fatto giocando, senza fastidio ma solo divertimento. Certo é che sarà un’esperienza che non vedranno l’ora di ripetere!

Per spiegare meglio il trattamento possiamo dire che la grotta di sale è una stanza di contenute dimensioni le cui pareti, soffitto e pavimento sono interamente ricoperte da salgemma per garantire un ambiente nel quale il microclima mantiene un’umidità (40%-60%) e una temperatura (18°-24°) stabili. Il trattamento è molto semplice tanto che è possibile entrare vestiti senza un abbigliamento specifico. La seduta dura solo 30 minuti, durante i quali si possono procurare gli stessi risultati di 3 giorni al mare, mentre all’interno è possibile guardare un film, ascoltare musica o godere in silenzio dell’effetto rilassante della cromoterapia che crea all’interno della cabina un sensazionale gioco di luci nei cristalli di sale.

“La Grotta di Roberta” e La Clinica Del Sale sono a Piacenza, in via San Bartolomeo 25/G. Per prenotare una prova gratuita durante l’Open Day di domenica 28 ottobre basta chiamare il 393/9509790.

Altre informazioni su Facebook: www.facebook.com/GrottaDiRoberta

[Best_Wordpress_Gallery id=”1760″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …