Situato in ottima posizione centrale nel cuore del borgo di Bobbio con ampia possibilità di parcheggio e parcheggio privato riservato.
Ottimo per...

Albergo Ristorante Bar Giardino

Albergo Ristorante Bar Giardino
Cucina tipica piacentina e bobbiese
Piazza San Francesco 12
29022 – Bobbio (PC)
Tel. 0523.936247

Situato in ottima posizione centrale nel cuore del borgo di Bobbio con ampia possibilità di parcheggio e parcheggio privato riservato.
Ottimo per chi arriva a qualunque orario nei fine settimana. Il Bar offre per tutti aperitivi e drinks sia nel relax delle salette interne che del fresco ed ampio giardino estivo.
La cucina tipica e quella delle specialità della tradizione locale, ma è esaltata dalla cura delle nostre preparazioni, con lo sguardo attento però alle esigenze di una clientela internazionale.
Abbondanti gli antipasti misti nostrani, con salumi tipici ed artigianali stagionati in valle si accompagnano ad antipasti rustici di stagione.
Specializzati come tradizione piacentina e bobbiese nei primi piatti sia al sugo che con paste ripiene o al forno: tortelli piacentini con la coda (ricotta e spinaci) conditi con burro e salvia, gnocchi di patate al sugo, pinoli alla bobbiese (gnocchetti verdi al sugo di ricotta, patate, formaggio con spinaci e biete) al sugo di funghi o pomodoro, pisarei e fasò, lasagne al forno, risotto con funghi e tartufi della valle, maccheroni alla bobbiese con sugo di stracotto, tagliolini al sugo.
Ricchi i secondi con carni rosse e bianche, gli arrosti misti o lo stinco di vitello o i bolliti misti della tradizione con salsa verde, i gustosi contorni di stagione e secondo la stagionalità i piatti classici della selvaggina locale. Formaggi tipici.
Per finire i dolci della casa sempre artigianali sia torte tradizionali che dolci semifreddi al cucchiaio, macedonie o gelati.
Per chiudere un buon caffè con un liquore o amaro offerto gentilmente dalla casa.

Potrebbe interessarti

Trattoria dell’Orso (Ca’ dell’Orso)

Il Ristorante Trattoria dell’Orso, fondato nel 1978 da un’intuizione di Cesare e Bruna, è stato …